Le Cale d'Otranto - Futura Club - Otranto, LE

Indirizzo: Località Torre Santo Stefano, 73028 Otranto LE, Italia.
Telefono: 0719300501.
Sito web: lecaledotranto.com
Specialità: Hotel Resort, Hotel, Ristorante.

Opinioni: Questa azienda ha 1752 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.

📌 Posizione di Le Cale d'Otranto - Futura Club

Le Cale d'Otranto - Futura Club è un'azienda situata nella splendida località di Torre Santo Stefano, a Otranto, in provincia di Lecce, Puglia. Questo resort offre un'esperienza unica e travolgente, grazie alle sue specialità che includono un hotel resort, un hotel e un ristorante di altissima qualità.

L'hotel è dotato di camere e suite confortevoli e ben arredate, che si affacciano su un panorama mozzafiato del mar Ionio. Ogni camera è fornita di tutti i comfort necessari per garantire una vacanza rilassante e indimenticabile. Inoltre, il resort dispone di una piscina, un centro benessere con servizi di spa e una vasta gamma di attività ricreative per soddisfare tutti i gusti.

Il ristorante dell'hotel propone piatti tradizionali pugliesi e mediterranei, preparati con prodotti freschi e di alta qualità. La cucina è molto apprezzata dai clienti e il personale è sempre pronto ad assicurare un servizio impeccabile.

La Cale d'Otranto - Futura Club è situata in una posizione strategica, vicino alle principali attrazioni turistiche della zona, come le famose scogliere di San Nicola e il centro storico di Otranto. Inoltre, l'hotel è facilmente raggiungibile dagli aeroporti di Brindisi e Bari e dalle principali strade di comunicazione.

Le recensioni su Google My Business evidenziano il livello eccezionale di soddisfazione dei clienti, con un rating di 4/5 su 1752 recensioni. Gli ospiti apprezzano particolarmente la bellezza della location, la qualità del cibo e il servizio impeccabile.

👍 Recensioni di Le Cale d'Otranto - Futura Club

Le Cale d'Otranto - Futura Club - Otranto, LE
MARCO T.

Come da titolo siamo stati sia il 2022, 2023 e poi sfortunatamente anche il 2024. Uso quest aggettivo perché sembrava di stare in un altro villaggio con la nuova gestione. Cibo mediocre rispetto alla vecchia gestione,anche il mare sembrava diverso ma almeno questo non è dipeso da loro,personale militarizzato e senza umanità e questo solo per spremere i clienti vacanzieri come noi che erano affezionati a quest hotel. Questioni frivole già dall accoglienza,per finire alle pulizie.Purtroppo non ci vedranno più finché non cambierà di nuovo l andamento

Le Cale d'Otranto - Futura Club - Otranto, LE
Sonia C.
5/5

Faccio questa recensione per smentire tutte le recensioni negative che ho letto.Abbiamo appena finito una vanza di 10 giorni alle Cale.. . Sono circa 30 anni che vado nei villaggi...e mi sento di recensire perché e' stata una bellissima esperienza. Il posto e' meraviglioso....prima di partire sapevamo già che le camere sono piccole e ci sono molte scale nel villaggio....perche prima di prenotare una vacanza leggiamo tutto. Il cibo e' stato una bomba...tutto perfetto...solo due giorni abbiamo fatto i turni per mangiare a causa del maltempo....ma lo hanno fatto per garantire a tutti di mangiare al coperto. Quindi il cibo top!
Le camere pulite. I servizi ottimi e tutto ben organizzato....quindi una struttura dove tornare sicuramente. E adesso passo all animazione... definirla animazione e' riduttivo....sono artisti al livello della vecchia valtur di 20 anni fa dove emergevano personaggi come Fiorello. Veri artisti. ..e anche i ragazzi più giovani sempre col sorriso e pieni di vita..non faro' nomi...perche' sono stati tutti eccezzionali.....adesso il vero problema sara' quando affrontero' il prossimo viaggio..da un altra parte...ritroverò tutto questo? Mi hanno viziata al top! !!!.

Le Cale d'Otranto - Futura Club - Otranto, LE
Luigi D.
2/5

Ho trascorso insieme alla famiglia e ad amici l'ultima settimana di agosto. La struttura in generale avrebbe un ottimo potenziale grazie ad immensi spazi verdi ben curati, ma le camere, che dire. Già nella loro disposizione ci sono moltissimi punti persi, ma è opera di Gae Aulenti, quindi non metterò bocca. Per la parte interna, purtroppo solo cose negative: minuscole, soffitti bassi, poco luminose, mobili vecchi e malandati, finestre risicate ed infissi a tratti impresentabili, oltre che zanzariere bucate. Televisione degna di un mercatino dell'usato di fine anni 90. Un disastro quasi totale, purtroppo. I bagni sono sufficientemente grandi (praticamente quanto metà della camera), ma la loro manutenzione lascia ampiamente a desiderare. Guarnizioni della doccia rotta, soffioni degni degli anni 70 (nel senso che probabilmente sono rimasti tali), rubinetti che vanno a tratti e, per la cronaca, assenza di Bidet. Il doccino associato al water si è rivelato per me una scoperta gradevole, ma non penso sia adatto a tutte le età. Qualche ospite ha il bagno fuori la camera, è bene segnalarlo. La pulizia lasciava molto a desiderare, ma vedendo la grandezza degli aspirapolveri utilizzati dalle governanti c'era da aspettarselo. La posizione è buona, purtroppo se si è sfortunati con il vento nonostante la cala naturale il mare non è pienamente fruibile. La baia dei turchi è a due passi. Nota positiva la cosiddetta "cricca", una chicca nascosta direi.
Capitolo cibo, molto soggettivo. Per quanto mi riguarda, qualcosa di buono da mangiare c'è sempre, ma è praticamente il regno dei surgelati. Dal pesce ovviamente (che però era anche di pessima qualità), al pollo alla pasta fresca (che fresca quindi non era), alle mele eccetera. Speravo francamente meglio. La colazione dolce è purtroppo il pasto peggiore, dolci e cornetti bocciati. Al contrario la salata era accettabile.
Avrei sfruttato i fuochi a vista per magari delle crepes/pancake fatti al momento, piuttosto che quei cornetti surgelati dal sapore di lievito e burro.
Unica nota positiva in toto è l'animazione, ce la mettono tutta e non sono mai troppo invadenti.
Servizi sportivi accettabili, tiro con l'arco e golf buono, ma il beach volley era più un "concrete" volley, magari la sabbia è volata via ad inizio stagione.
Complessivamente insoddisfatto soprattutto in relazione al prezzo pagato, c'è bisogno di rinnovamento e manutenzione straordinaria urgente per arrivare alla sufficienza.
Tornerò, fra una decina d'anni, ma tornerò, perché secondo me il posto è naturalisticame incantevole e meriterebbe di più.

Le Cale d'Otranto - Futura Club - Otranto, LE
sonia A.
2/5

Il villaggio è collocato in un posto fantastico,
si mangia bene, il personale sia di servizio che di animazione gentilissimo, molto verde ben curato, bellissima piscina.
Però:
le camere sono piccole e vecchie negli arredi, tranne il letto che è comodo.
Il bagno piccolo vecchio, rubinetteria arrugginita, asse water rotto, nonostante fosse pulito quotidianamente con cura possibile sbucavano vermi, sul pavimento e sul lavandino.

Inoltre: riteniamo scorretto che abbiamo dovuto pagare la tessera club di 12 euro a persona anche per il giorno in cui siamo arrivati visto che siamo arrivati a mezzanotte! (eravamo in otto amici sono 96 euro).
Ora è una questione di correttezza e di principio: se la tessera comprende accesso ai servizi animazione, piscina, lettini, sport e animazione, per il giorno di arrivo vista l'ora non è dovuto!.
Lo abbiamo segnalato alla struttura ma non ci hanno dato risposta esaustiva.
SONIA

Le Cale d'Otranto - Futura Club - Otranto, LE
Coastal10747027384

In un contesto naturale da sogno si trascorrono pessimi giorni di vacanza. Una brutta accoglienza fatta di attesa al parcheggio sotto al sole con 36 gradi, perché il posto è talmente grande che per raggiungere le stanze si deve essere accompagnati con delle macchinine elettriche. Il personale di reception è inesperto nonostante la gentilezza, a molte domande non sa rispondere e non esiste servizio in camera neanche a pagamento, perciò il giorno che ti senti male non mangi perché nessuno ti porta il pasto in camera.||Le stanze piccole, sporche, fatiscenti non permettono un adeguato soggiorno, chi è alto non vi può soggiornare comodamente poiché il tetto è molto basso in alcuni punti ed è impossibile dormire in 3, la tripla proprio non esiste a meno che non si accetti di stare stipati come sardine. Ed è così che ti fanno stare. Il bagno con la finestrella da carcere e la tavoletta rotta è un must.||Non esiste aria condizionata nè alla reception nè al ristorante che ricorda più una mensa arrangiata; i posti non sono fissi per cui ogni giorno è la caccia al tavolo più arieggiato. Comunque pasteggiare con 35 gradi passando per piastre roventi è deprimente.||Il buffet è un affronto alla meravigliosa Puglia, sempre le solite pietanze cariche di condimenti e di scarso livello. Pessima la colazione con prodotti confezionati, non esiste frutta se non un paio di scelte, ho chiesto delle banane a pagamento non mi sono mai arrivate. I poveri cuochi e camerieri (inesperti come gli addetti alla reception) sudano che è una bellezza mentre ti servono il cibo che mangerai.||L’animazione, anch’essa arrangiata, domina la piccolissima e suggestiva spiaggia, risulta impossibile riposare e rilassarsi perché si deve obbligatoriamente assistere al gioco aperitivo tutti stipati sotto agli ombrelloni appiccicati. Però chi gestisce la spiaggia conosce il suo mestiere.||Potrebbe essere un posto incantevole con una adeguata ristrutturazione e una gestione all’altezza. Lo sconsiglio fortemente.

Le Cale d'Otranto - Futura Club - Otranto, LE
Raf B.

Premetto che il posto è molto bello. Si tratta di resort immerso in una natura rigogliosa con due cale sul bel mare di Otranto. |Le costruzioni, seppur datate, sono ben curate, architettonicamente felici e, con eleganza, si innestano con discrezione nel paesaggio.|La dimensione delle stanze è veramente piccola ed hanno il soffitto basso. |Il cibo è “sufficiente”, discreta la varietà e accettabile la qualità. Il ristorante , dove i tavoli non vengono assegnati e ogni volta si deve cambiare sistemazione, è composto da sale, senza area condizionata, e da spazi all’aperto sulle terrazze. Alcuni angoli sono carini ma il caldo, anche quando non eccessivo, rende il pasto un momento difficile.|Molto buona l’animazione.|Molto discutibile invece l’organizzazione e l’offerta dei servizi: numerosi i campi da tennis, ma quasi tutti inservibili (solo 2 operativi). Le prove di golf hanno il solo fine di sollecitare l’acquisto di lezioni private. Il vantaggio della prenotazione di un ombrellone in spiaggia, al costo di 40 euro al giorno, è compromesso dall’insufficiente presidio del luogo, in pratica, ai primi soffi di vento (frequentissimi ovviamente) gli scarsi assistenti, per quanto solerti, non hanno altra scelta se non quella di chiudere gli ombrelloni. Per 3 giorni su 7, senza gravi ragioni, non abbiamo beneficiato del servizio pagato. |Per chiosare, al check out, abbiamo lamentato il disservizio e chiesto un risarcimento pari al costo dei 3 giorni di mancato utilizzo per inadeguatezza dell’organizzazione. Interpellato il responsabile, che non abbiamo visto, questi, nell’imbarazzo della gentilissima receptionist, avrebbe acconsentito ad un offensivo sconto di 15 euro che, ovviamente, abbiamo declinato.|Insufficienti i servizi al bar, anche questo poco presidiato.

Le Cale d'Otranto - Futura Club - Otranto, LE
PIETRO C.

Sono in disaccordo con tutti coloro che fanno recensioni negative per i seguenti motivi: chi cerca ambienti larghi e comodi dimentica che in un villaggio estivo la vita si svolge prevalentemente fuori, quindi un letto ed una doccia bastano. Stiamo parlando di un villaggio che se pur datato è un simbolo della Puglia e dell’incantevole luogo dove sorge, e che una volta era alla portata di ben altro turismo che quello odierno di massa. Futura gestisce abbastanza bene tutto il personale, il cibo è vario e rapportato al costo della vacanza e poi l’animazione per quel poco che ho potuto vedere, è poco invadente e soprattutto geniali e bravi nell’intrattenimento. Insomma 8/10, ms vi ritorno comunque, ovviamente a giugno o settembre. Buona vita a tutti quelli che lavorano in questo villaggio, ed anche a coloro che non hanno apprezzato 👍

Le Cale d'Otranto - Futura Club - Otranto, LE
Catalina S. C.

La posizione è così bella! Poco cibo al buffet, torte vecchie e frutta andata a male.. Le camere sono piccole, il bagno molto stretto e molte scale. Non lo consiglio a persone anziane con problemi. 🥲 Il bar era eccellente con personale molto gentile, anche gli animatori! Camerieri inesperti, che invece di sedersi decentemente, purtroppo sedevano con le mani sui fianchi. I bagni del Villagio puzzavano davvero tanto, il wc era sempre bagnato, immagino come veniva pulito, con tanto cloro che ti bruciava gli occhi, ma puzzava comunque di piscio. Ho notato che dopo 3 minuti stava uscendo dalla stanza delle pulizie ma sporco dopo di lei. I bidoni erano puzzolenti, penso che abbiano semplicemente tirato fuori la spazzatura e lasciato i sacchetti. Le ragazze del locale sono state gentili con me, la ragazza del reclamo era la stessa😄Le cameriere lasciavano molto a desiderare e i ragazzi in macchina erano molto gentili! Spero che l'anno prossimo i problemi saranno risolti!

Go up