Angelo
3/5
Tra le varie attività che Abruzzo Adventures organizza spicca sicuramente il Torrentismo 🪨💧.
L'adrenalinica traversata del letto del fiume Aventino, a Palena, offre da subito il gelido brivido del contatto con l'acqua 🥶. Dopo essersi acclimatati si parte con il botto 🧨! Subito un primo tuffo di 3 mt circa 🏊 nella profonda conca d'acqua tra le rocce. Rotto il ghiaccio 🧊⛏️ il percorso procederà attraverso rocce, scivoli naturali e salti sempre più alti, fino a raggiungere i 7 mt del tuffo finale 🤩. Sebbene vivamente consigliato provare i salti sono comunque disponibili delle ferrate per evitarli e scendere in acqua.
Un'esperienza sicuramente originale, in grado di offrire emozioni e che permette di mettersi alla prova! Sebbene assolutamente fattibile non alla portata di tutti.
A seconda del numero dei partecipanti e della loro attitudine a svolgere il percorso l'attività può durare dalle due ore scarse alle 3 ⏳️. L'attrezzatura fornita comprende muta, calzari termici 🧦 da indossare sotto le proprie scarpe 👟 (consigliato a tal proposito portare scarpe vecchie visto che si bagneranno completamente), caschetto 🪖 e giubbotto salvagente 🦺. Non vengono forniti guanti 🚫🧤.
Il costo è di 40€.
Tra le cose migliorabili sicuramente la comunicazione 🗣 nella fase iniziale di vestizione (chi è alla prima esperienza può rimanere spaesato sul da farsi) e gli spogliatoi, che sebbene mettano a disposizione una doccia calda 🚿, non sono il massimo della pulizia 🧼 e dell'organizzazione.
Una sorpresa negativa, infine, scoprire a percorso iniziato che tutte le Gopro 📹 utilizzate solitamente dalle guide per fare foto o video erano scariche. Sarebbe stato bello avere un ricordo dell'avventura 😌...